Frequently Asked Questions

Tutti gli orologi cronografi con tasti a pompa e orologi con tasti senza vite sono da considerare impermeabili a 30metri/3Bar/3ATM. 
La resistenza all’acqua è indicata con i termini Bar (pressione dell’aria), ATM (atmosfere) o metri. Quando si indica che un orologio è impermeabile, questo è spesso indicato in metri. Più alto è il numero di metri più l’orologio è impermeabile. Ma non prendere il numero di metri letteralmente! In realtà indica quanta pressione l’orologio in grado di sopportare. Un orologio con una resistenza all’acqua di 50metri/5Bar/5ATM non è adatta per il nuoto perché un eventuale tuffo o il semplice movimento delle braccia potrebbe comportare una pressione superiore a 5ATM sulle componenti dell’orologio (al massimo chi lo indossa può tenerlo per fare la doccia). Per approfondimenti e chiarimenti non esitate a contattarci. 

Attraverso il portale avete la piena garanzia di ricevere quanto proposto in vendita. Se non riceverete l’orologio verrete rimborsati di quanto interamente pagato. Se non sarà in linea con le vostre aspettative potrete restituirlo per ricevere rimborso. A vostro carico saranno solo le spese di restituzione dell’articolo. Si potrà ricevere rimborso solo dopo aver restituito l’orologio 

Quando le condizioni della scatola di orologi usati vengono indicate come “buone”, si tenga presente che la scatola potrebbe presentare segni di usura dovuti al deterioramento del materiale nel tempo. 
In particolare, le scatole Omega in pelle deteriorano nel tempo in ogni condizione di conservazione. 
Se le condizioni della scatola sono determinanti per la scelta dell’acquisto dell’orologio, contattateci per richiedere maggiori informazioni o foto. 

No , l’anno di fabbricazione è un dettaglio che conosce solo il produttore. Anche nell’inserzione del sito noi indichiamo nella sezione Anno di produzione la data di vendita dell’orologio se presente sulla garanzia. In generale se la garanzia non è datata non siamo in grandi di dare informazioni certe sulla data di vendita/produzione 

Tutti gli orologi usati sono coperti da 12 mesi di garanzia. La garanzia copre solo difetti di malfunzionamento. Se l’orologio dovesse presentare dei problemi, durante il periodo di garanzia, provvederemo a ripararlo gratuitamente. La garanzia viene offerta nel nostro laboratorio in Italia. Per usufruire dell’assistenza l’orologio dovrà essere inviato, a spese dell’acquirente, presso la nostra sede. Sono esclusi dalla garanzie le problematiche legate ad un uso improprio dell’orologio. La nostra garanzia non copre danni subiti ad infiltrazioni di acqua o allagamento. La nostra garanzia non si applica agli orologi nuovi, in quel caso si farà riferimento al produttore che generalmente offre garanzia internazionale. 
Si prega di notare che la performance del movimento e la riserva di carica di orologi usati possono differire dai valori dichiarati dalla casa madre per orologi nuovi, e dipendono anche dalle modalità di utilizzo dell’orologio. Noi comunque garantiamo che le performance degli orologi usati rientrino all’interno dei valori dichiarati dal COSC. 

Si ricorda che l’orologio verrà fornito con le maglie presenti nelle foto e la misura che noi diamo come vestibilità dell’orologio è indicativa. Ogni cliente è invitato a contattarci prima dell’acquisto per verificare se l’orologio sia in grado di essere indossato date le dimensioni del polso. Dopo la ricezione dell’orologio non sono ammesse lamentele in merito alla dimensione del bracciale. Nota: in caso di orologio nuovo mai indossato, il cliente perde il diritto di reso se l’orologio viene personalizzato (es. se il bracciale è adattato alla misura del polso del cliente). 

Si tutti gli orologi sono garantiti, sono completamente originali e di lecita provenienza. Ogni orologio viene testato prima dell’invio e garantiamo 12 mesi di corretto funzionamento. 

Si possiamo trovarlo , non ci sono problemi. 

No, se il cinturino in pelle è definito nuovo, allora è stato sostituito da noi, se invece viene definito usato, lo stesso deve essere inteso come da sostituire. Per le Norme Covid non consigliamo di usare orologi dotati di cinturini usati 

Si tutte le nostre spedizioni sono assicurate per l’intero valore dell’orologio . Spediamo oggi giorno dal lunedì al Giovedì 

Preghiamo di notare che, nel caso di orologi usati, nonostante il nostro impegno a selezionare orologi in condizioni pari al nuovo, un orologio che ha 10-15 anni non si può pretendere che sia nuovo. Quindi, per esempio, se nel corredo è presente un accessorio in pelle potrebbe succedere che la pelle si deteriori, oppure una vite è possibile che presenti il segno che sia stata svitata. 
Noi selezioniamo l’oggetto nel complesso come in ottime condizioni ma non possiamo di certo garantire che ogni parte che compone quell’orologio e ogni accessorio sia nuovo.

L’acquirente riceverà tutto quello che vede in foto, l’orologio è quello delle foto, se ci sono le pellicole verranno rimosse prima della consegna. Le maglie installate sull’orologio sono quelle che riceverete a meno che non risultano nella foto degli accessori 

Se l’anno non è riportato nell’inserzione è perchè non lo conosciamo e non è stata riportata data sulla garanzia. Per orologi senza garanzia l’anno è approssimativo 

Le foto sono uniche e riportano fedelmente le condizioni dell’orologio proposto in vendita. Sono scattate da Noi e non sono foto di repertorio. Se non sono visibili difetti, è perchè i difetti non ci sono. Selezioniamo solo Orologi in condizioni pari a nuovo. Anche se scriviamo usato con segni di utilizzo, questo non significa che l’orologio abbia reali segni di utilizzo. Lo riportiamo perchè nella classifizione di Ottimo riporta in definizione possibili segno di utilizzo. Comunque per maggiori info contattateci.

Si prega di valutare che di ogni orologio pubblichiamo più di 10 foto che lo riportano fino a 3/4 volte le reali dimensioni. Cortesemente non valutate le foto da un cellulare , ma vi preghiamo di valutarlo da un monitor. Se poi occorrono dettagli specifici siamo disponibili a fornire ulteriori foto delle parte indicate. 

Si possiamo farlo, basta comunicare la dimensione del vostro polso. Se a seguito dell’acquisto occorreranno ulteriori maglie per indossare il bracciale non possiamo offrirle gratuitamente 

Si riceverà tutti gli accessori offerti dalla casa madre 

No le pellicole dal 2018 vengono rimosse da ogni orologio del gruppo, il tag non viene consegnato. 

No, non siamo concessionari ufficiali , la nostra azienda si occupa della commercializzazione di orologi mai indossati e indossati . 

Carrello
Apri la chat
1
Serve aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?