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FAQ: VI INVITIAMO A LEGGERE LE DOMANDE E RISPOSTE DI SEGUITO PER UN ACQUISTO CONSAPEVOLE
(acquistando l’orologio si accetta di aver preso visione di quanto descritto di seguito)

NOTA GENERALE SULL’ ACQUISTO

D) posso ricevere foto dove si evidenziano le reali condizioni dell’orologio?
R) Le foto sono uniche e riportano fedelmente le condizioni dell’orologio proposto in vendita. Le foto dell’annuncio sono scattate da noi e rappresentano fedelmente le condizioni dell’orologio così come lo abbiamo. Vedendole da un monitor può fare ingrandimenti a 4x per vedere i dettagli. Se non sono visibili difetti, è perchè i difetti non ci sono. Selezioniamo solo Orologi in condizioni pari a nuovo. Anche se scriviamo usato con segni di utilizzo, questo non significa che l’orologio abbia reali segni di utilizzo. Lo riportiamo perchè Chrono24 nella sua classificazione di “Ottimo” riporta in definizione “possibili segno di utilizzo”. Contattateci per maggiori info e dettagli sulle condizioni degli orologi.

D)Posso ricevere ulteriori foto?
R) Si prega di valutare che di ogni orologio pubblichiamo più di 10 foto che lo riportano fino a 4 volte le reali dimensioni. Cortesemente non valutate le foto da un cellulare, ma vi preghiamo di valutarlo da un monitor. Se poi occorrono dettagli specifici siamo disponibili a fornire ulteriori foto delle parte indicate.

D)Oltre a quello che vedo in foto riceverò altro?

R) L’acquirente riceverà tutto quello che vede in foto, l’orologio è quello delle foto, se ci sono le pellicole verranno rimosse prima della consegna. Le maglie installate sull’orologio sono quelle che riceverete a meno che non risultano nella foto degli accessori.

D) Se acquisto un orologio mai indossato, è coperto da garanzia e riceverò tutto quello che offre la casa madre?
R) Si è coperto da garanzia della casa madre ed avrà tutti gli accessori che vengono generalmente offerti dalla casa madre.

D) Come posso essere sicuro di ricevere quello che vedo?

R) Le nostre recensioni sono la vostra garanzia. Se per qualsiasi problema non doveste  riceverete l’orologio verrete rimborsati di quanto interamente pagato. Se l’orologio non dovesse essere in  linea con le vostre aspettative potrete restituirlo per ricevere rimborso completo. A vostro carico saranno solo le spese di restituzione dell’articolo. Si potrà ricevere rimborso solo dopo aver restituito l’orologio.

D) Note sull’usura degli orologi

R) Preghiamo di notare che, nel caso di orologi usati, nonostante il nostro impegno a selezionare orologi in condizioni pari al nuovo, un orologio che ha 10-15 anni non si può pretendere che sia nuovo. Quindi, per esempio, se nel corredo è presente un accessorio in pelle potrebbe succedere che la pelle si deteriori, oppure una vite è possibile che presenti il segno che sia stata svitata.
Noi selezioniamo l’oggetto nel complesso come in ottime condizioni ma non possiamo di certo garantire che ogni parte che compone quell’orologio e ogni accessorio sia nuovo.

D)Gli orologi sono stati testati e funzionanti?
R) Si tutti gli orologi sono garantiti, sono completamente originali e di lecita provenienza. Ogni orologio viene testato prima dell’invio. Eseguiamo un test d’impermeabilità e un test al movimento per verificare che sia in tolleranza con quanto dichiarato dalla casa madre. Garantiamo 12 mesi di corretto funzionamento su ogni orologio proposto in vendita.

D) Cosa copre la nostra garanzia? R) La nostra garanzia copre solo difetti di malfunzionamento. Se l’orologio dovesse presentare dei problemi, durante il periodo di garanzia, provvederemo a ripararlo gratuitamente. La garanzia viene offerta nel nostro laboratorio in Italia. Per usufruire dell’assistenza l’orologio dovrà essere inviato, a spese dell’acquirente, presso la nostra sede. Sono esclusi dalla garanzie le problematiche legate ad un uso improprio dell’orologio. La nostra garanzia non copre danni subiti ad infiltrazioni di acqua o allagamento.
Si prega di notare che la performance del movimento e la riserva di carica di orologi usati possono differire dai valori dichiarati dalla casa madre e dipendono anche dalle modalità di utilizzo dell’orologio. Noi comunque garantiamo che le performance degli orologi usati rientrino all’interno dei valori dichiarati dal COSC.

D) Chiarimenti sull’impermeabilità degli orologi R) Tutti gli orologi cronografi con tasti a pompa e orologi con tasti senza vite sono da considerare impermeabili a 30metri/3Bar/3ATM.
La resistenza all’acqua è indicata con i termini Bar (pressione dell’aria), ATM (atmosfere) o metri. Quando si indica che un orologio è impermeabile, questo è spesso indicato in metri. Più alto è il numero di metri più l’orologio è impermeabile. Ma non prendere il numero di metri letteralmente! In realtà indica quanta pressione l’orologio in grado di sopportare. Un orologio con una resistenza all’acqua di 50metri/5Bar/5ATM non è adatta per il nuoto perché un eventuale tuffo o il semplice movimento delle braccia potrebbe comportare una pressione superiore a 5ATM sulle componenti dell’orologio (al massimo chi lo indossa può tenerlo per fare la doccia). A meno che non sia presente la ricevuta del test di impermeabilità nelle foto dell’inserzione, l’orologio venduto come non impermeabile. La dichiarazione di impermeabilità sugli annunci di Chrono24 rappresentano la dichiarazione del produttore per la referenza in oggetto al momento della fabbricazione. Questa potrebbe differire dalle attuali performance dell’orologio, soprattutto per orologi usati. In ragione di ciò, se si vuole utilizzare l’orologio per sport acquatici o attività similari, prima di farlo è opportuno richiedere un test di impermeabilità. Il test può essere richiesto a noi o a un orologiaio di vostra fiducia. Anche se l’orologio ha superato il test di impermeabilità, raccomandiamo sempre di controllare che la corona sia avvitata fino in fondo per garantire la tenuta in pressione.

D)Potete mettere a misura il cinturino dell’orologio?
R) Si possiamo farlo, basta comunicare la dimensione del vostro polso. Se, a seguito dell’acquisto, occorreranno ulteriori maglie per indossare il bracciale, non possiamo offrirle gratuitamente.

D) Dimensione del bracciale.
R) Si ricorda che l’orologio verrà fornito con le maglie presenti nelle foto e la misura che noi diamo come vestibilità dell’orologio è indicativa. Ogni cliente è invitato a contattarci prima dell’acquisto per verificare se l’orologio sia in grado di essere indossato date le dimensioni del polso. Dopo la ricezione dell’orologio non sono ammesse lamentele in merito alla dimensione del bracciale. Nota: per orologi nuovi o mai indossati, in caso di recesso il prodotto deve essere integro e nelle stesse condizioni in cui è stato spedito al momento dell’acquisto. In caso di segni di usura o danni potrebbe essere dedotto un risarcimento pari al danno arrecato. In generale, convenzionalmente, la descrizione “misura del cinturino” indica la dimensione del polso su cui si adatterebbe l’orologio. La descrizione della misura del bracciale ha lo scopo di fornire ai clienti un’idea di come si adatterebbe l’orologio. Vi preghiamo di contattarci per ulteriori chiarimenti.

D) I cinturini in pelle sono tutti nuovi ?
R) no, se il cinturino in pelle è definito nuovo, allora è stato sostituito da noi, se invece viene definito usato, lo stesso deve essere inteso come da sostituire. Per le Norme Covid non consigliamo di usare orologi dotati di cinturini usati

D) Siete concessionari ufficiali ?
R) No, non siamo concessionari ufficiali , la nostra azienda si occupa della commercializzazione di orologi mai indossati e indossati .

D) Posso conoscere l’anno di produzione dell’orologio?
R) Se l’anno non è riportato nell’inserzione è perchè non lo conosciamo e non è stata riportata data sulla garanzia. Per orologi senza garanzia l’anno è approssimativo. Solo la casa madre conosce l’effettivo anno di produzione dell’orologio

D) ho bisogno di un orologio che non vedo pubblicato, potete trovarlo per noi?
R) Si possiamo trovarlo, non ci sono problemi. Potete contattarci indicando il numero di referenza con del modello che cercate.

D) le vostre spedizioni sono assicurate? R) si tutte le nostre spedizioni sono assicurate per l’intero valore dell’orologio . Spediamo oggi giorno dal lunedì al Giovedì

D) Condizioni scatola
R) Quando le condizioni della scatola di orologi usati vengono indicate come “buone” o come “danneggiate”, si tenga presente che la scatola potrebbe presentare segni di usura dovuti al deterioramento del materiale nel tempo.
In particolare, le scatole Omega in pelle e alcune scatole IWC deteriorano nel tempo in ogni condizione di conservazione.
Se le condizioni della scatola sono determinanti per la scelta dell’acquisto dell’orologio, contattateci per richiedere maggiori informazioni o foto.

D) Dove si trovano gli orologi?
R) Tutti gli orologi con disponibilità immediata si trovano in Italia. Vengono spediti dall’Italia e non ci sono spese di importazione se l’acquisto viene effettuato da un qualsiasi paese Europeo.

D) Chiarimenti su orologi NOS (new old stock)
R) Tutti gli orologi inserzionati come NOS (new old stock) possono presentare imperfezioni dovute a naturali deterioramenti dei materiali (ad es. componenti in pelle o in trizio). Le condizioni di orologi NOS non possono essere considerati pari ad un nuovo modello di recente manifattura, il reale valore aggiunto è nel fatto che l’orologio non è mai stato utilizzato ma bisogna sempre tenere conto dell’effettiva età dell’orologio. Non esitate a contattarci per ricevere maggiori informazioni.

D)Se acquisto un rolex o tudor nuovo lo riceverò con pellicole e Tag ? R) No le pellicole dal 2018 vengono rimosse da ogni orologio del gruppo, il tag non viene consegnato.

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