Estratto degli archivi e Certificato di Autenticità di Omega: come funziona

Estratto degli archivi e Certificato di Autenticità di Omega: come funziona

Hai appena acquistato un orologio Vintage del Marchio Omega e vuoi saperne di più? Ci sono due  strumenti che possono fare al tuo caso: l’estratto d’Archivio e il certificato di Autenticità

Partiamo dal primo. Sul sito Omega è possibile richiedere un documento che si chiama Omega Extract of the Archives. All’interno dell’estratto è possibile conoscere con esattezza la data di produzione del nostro orologio, la referenza dell’orologio, il seriale, dove e quando è stato venduto la prima volta.

Per ottenere l’Estratto d’Archivio è necessario fornire i numeri di serie della cassa e della meccanica, incluse le fotografie del fronte, del retro, del fondello e del movimento. Il documento è la lingua Inglese ed ha un Costo di CHF 120 (IVA esclusa).  Si può richiedere da qui : https://www.omegawatches.com/it-it/

E’ scontato dire che l’estratto d’archivio però non ci offre la garanzia che l’orologio sia originale, perché da una semplice lettura di quanto è stato riportato nei registri omega quindi ci segnala solo che l’orologio sia maching number ma naturalmente non ci può dire se le parti sono originali.

Per sapere se il nostro orologio è originale in ogni sua parte, possiamo invece richiedere ad Omega una Certificazione di Autenticità che viene rilasciata solo dopo un accurato esame da parte di suo personale specializzato del nostro orologio.

In questo caso il segnatempo  va spedito ad Omega ( volendo si  può consegnare anche in una boutique del marchio) . Una volta arrivato in Svizzera, non solo i tecnici hanno accesso a un’ampia documentazione, ma possono confrontarsi anche con gli esemplari in loro possesso e se non basta c’è anche un confronto visivo con i molti pezzi custoditi dal Museo Omega. Il certificato di autenticità è rilasciato solo per orologi che hanno almeno 30 anni di età. Perché la certificazione avvenga bisogna attendere almeno 2-3 mesi dalla consegna. Il prezzo della perizia è di circa 800 CHF (IVA esclusa).

Se sei interessato ad un nostro orologio omega e ti fa piacere ricevere uno di questi documenti, contattaci, siamo a tua disposizione per valutare insieme come procedere alla richiesta.

Restiamo a disposizione

Ah se intanto vuoi capire in modo approssimativo l’anno del tuo orologio puoi consultare la nostra tabella qui https://www.pluswatch.it/numeri-seriali-omega/
Condividi:

Articoli Correlati

Carrello