Omega Speedmaster Reduced 3510.50

L’Omega Speedmaster Reduced 351050, conosciuto anche come il 3510.50 Reduced, è uno di quei modelli iconici nel mondo degli orologi di lusso. Incarna infatti un mix perfetto di eleganza, prestazioni, unicità e storia. Questo orologio è una variante più compatta del leggendario Speedmaster Moonwatch. Negli anni si è guadagnato un posto d’onore tra gli appassionati di orologeria e coloro che vedono in un orologio usato non solo un oggetto di stile ma anche un potenziale investimento nel settore orologi. Anche se all’inizio questo modello era un po’ meno apprezzato dai puristi, negli anni, ha saputo ricavarsi una fetta di appassionati che l’hanno scelto per alcune sue caratteristiche uniche.

Con una dimensione della cassa di 39mm, il Reduced si adatta perfettamente a coloro che amano su un cronometro, ma non hanno una conformazione fisica generosa (polso più piccolo di 18cm di diametro). I 39mm della cassa permettono quindi  un comfort eccezionale senza sacrificare la presenza visiva. Inoltre il suo spessore di 12mm assicura che l’orologio mantenga un profilo elegante, facilitando la vestibilità sotto le maniche delle camicie più aderenti. Spesso infatti i possessori del Moonwatch classico, magari con un polso piccolo trovano l’orologio più difficile da adattare ad un abito elegante o a determinate tipologie di vestiti. Il Reduced invece si nasconde sotto la camicia ed è come non portarlo.

Il cuore pulsante di questo capolavoro è un movimento automatico, che assicura un’ottima precisione   una riserva di carica di circa 40 ore. Questo tipo di movimento rappresenta l’essenza della meccanica orologiera, offrendo un fascino indiscutibile agli occhi degli amanti degli orologi usati.

L’impermeabilità   di 3 bar (30 metri), conferisce all’Omega Speedmaster Reduced una protezione adeguata contro gli spruzzi d’acqua, rendendolo un compagno affidabile per la vita quotidiana. Sebbene non sia ideato per l’immersione profonda, garantisce al suo utilizzatore di fare azioni come  lavarsi le mani o resistere ad una pioggia improvvisa  senza doversi preoccupare.

Il colore del quadrante, per questa specifica referenza è nero che richiama l’infinito dello spazio. Come ben sappiamo omega con lo speedmaster  non solo rende omaggio alla storica associazione con le missioni spaziali della NASA, ma offre anche una leggibilità eccezionale. I dettagli e le finiture di alta qualità, rendono l’Omega Speedmaster Reduced 3510.50 un pezzo desiderabile per chiunque cerchi non solo un orologio, ma un pezzo di storia al polso.

L’Omega Speedmaster Reduced 351050 (3510.50) rappresenta un eccellente investimento  per chi cerca un orologio di lusso usato con una storia affascinante alle spalle, con un marchio che è forse uno dei marchi può conosciuti nel settore orologi e che si può acquistare ad un prezzo eccezionale.

Da noi trovare un’ampia scelta di Omega Speedmaster 3510.50 in eccellenti condizioni.

Caratteristiche Tecniche 

 

Referenza  3510.50.00
Diametro 39mm
Altezza: 44,5 mm
Spessore: 12 mm
Larghezza ansa: 18 mm
Cassa Acciaio
Colore del quadrante Nero
Vetro Vetro esalite
Impermeabilità 3 bar (30 metri / 100 feet)Dimensioni
Media Peso totale del prodotto (approx.) 105g
Dimensione Bracciale Full link- 19,5 circa
Calibro Omega 3220 (base ETA 2894)
Tipo di movimento Carica automatica
Riserva di carica 40 ore circa
Prezzo di Listino 1410,00€

Visualizzazione di 15 risultati

Carrello