Cartier Tank

Cartier Orologi: La Collezione Tank

Gli orologi Cartier Tank sono un punto di riferimento, per eleganza e per un design unico nel mondo dell’orologeria di lusso. La collezione Tank è nata nel lontano 1917 e nonostante questo è ancora uno deli modelli più iconici del marchio Cartier. Una curiosità che riguarda questo modello è che la forma è stata inspirata ai primi carri armati della prima Guerra mondiale.

Le Linee della Collezione Tank

La collezione Tank di Cartier negli anni si è impreziosita di diverse linee, ognuna con caratteristiche distintive e le principali sono:

Tank Française: Gli orologi Cartier di questo modello si caratterizzano per un  design   contemporaneo. Nato nel 1996, il Cartier Tank Française è diventato  un’icona, affiancando tanti altri modelli affermati del marchio. Da Lady Diana, Michelle Obama sono solo due delle persone di spicco che hanno reso popolare questo modello, indossandolo in occasioni di grande visibilità.

Negli anni Cartier ha ridisegnato il Tank Française, rendendolo sempre più moderno, adattando il design di successo con piccole migliorie che gli hanno permesso di conquistare nuove categorie di clienti. Le versioni più comuni sono sicuramente quelle in acciaio inossidabile, ma non mancano quelle in oro giallo e oro bianco. Molti di questi modelli sono dotati di movimento al quarzo che garantisce affidabilità e precisione.

 

Tank Américaine: Cartier ha presentato il Tank Américaine nel 1987 come una versione più moderna e aggressiva del suo modello originale prodotto inizialmente nel 1917. Questa collezione si caratterizza per casse di forma allungata curve. Negli anni  la Tank Américaine ha mantenuto un design originale offrendo però degli aggiornamenti che hanno conservato il suo carattere elegante e versatile. Nelle ultime produzioni Cartier ha presentato modelli più sottili rispetto a quelli del passato, rendendo gli orologi più confortevoli senza stravolgere però le linee originali. Con questa logica si è riusciti a valorizzare un modello che è un successo da più di un secolo. Troviamo sempre le varie versioni in acciaio, oro giallo e bianco. Molti di questi modelli sono dotati di movimento al quarzo che permette affidabilità e precisione.

 

 

Tank MC: La Tank MC, è sicuramente il modello più esclusivo e meno popolare tra la serie Tank. Questi modelli si avvalgono di casse di dimensioni generose, e un design più orientate ad un pubblico maschile. Molti di questi modelli sono dotati di movimento automatico anche con funzioni cronografiche.

 Conclusioni

Se sei alla ricerca di un orologio elegante, con un design senza tempo la collezione Tank di Cartier può essere la risposta alle tue esigenze. Tank è e sarà un simbolo di eleganza senza tempo. Con le linee che vanno dal classico al moderno, Cartier propone un orologio che non è un semplice orologio, ma è un pezzo di storia da tramandare di generazione in generazione. Sul nostro sito puoi trovare Cartier Tank in condizioni perfette, quindi se sei alla ricerca di un orologio Cartier Tank usato, sei nel posto giusto. Guarda pure gli orologi della nostra selezione.

Visualizzazione di 10 risultati

Carrello