Cartier Santos

Cartier Santos: Un Simbolo di Eleganza tra storia e Innovazione

Gli orologi Cartier Santos sono la fusione tra l’eleganza francese e l’innovazione nel settore dell’orologeria di Lusso.  Non tutti sanno che il Santos de Cartier è uno dei primi orologi maschili da polso della storia. Fu ideato nel lontano 1904 per l’aviatore brasiliano Alberto Santos Dumont, pioniere del cielo e ricordato per le sue imprese con aeroplani e dirigibili, tanto da essere considerato uno dei padri dell’aviazione. Sono molti gli orologi che sono nati da esigenze di piloti di volo, vedi il Rolex GMT Master, ma questo forse ha fatto da apri pista. Questo orologio nasce proprio dalle esigenze di Alberto Santos di poter leggere l’ora in modo efficiente durante il volo senza doversi distrarre consultando un orologio da tasca. Ed ecco che dal volere di Louis Cartier, nipote del fondatore, nasce quello che è diventato ad oggi uno degli orologi più emblematici e apprezzati nel mondo dell’orologeria di lusso. Era nato il primo modello maschile da polso nella storia : Il Cartier Santos.

Quando nel 1911 venne immesso sul mercato, fu un successo. La forma quadrata con gli angoli smussati, le viti a vista sulla lunetta e sul bracciale lo rendevano un prodotto innovativo se confrontato ai classici orologi da tasca per lo più di forma tonda. Un oggetto dal design unico, innovativo che aveva l’obiettivo di essere mostrato e non più nascosto in un taschino.

Nel tempo è diventato un must, e si è ritagliato un posto d’onore non solo nella collezione del marchio Cartier, ma in generale tra tutti gli orologi di lusso prodotti ad oggi. Negli anni si è evoluto, ma ha mantenuto le sue caratteristiche originali che gli hanno permesso di conquistare i polsi di decine di personaggi famosi e tra questi non possiamo che ricordare Tom Cruise e Catherine Zeta Jones.

Collezioni di Cartier Santos:  

Cartier Santos-Dumont: Questa linea il pionere  Alberto Santos-Dumont. Gli orologi offrono un design elegante, la cassa è naturalmente quadrata e viti visibili, che riprendono i rivetti utilizzati nell’industria aeronatica e nel modelli classici troviamo cinturini in pelle.

Cartier Santos de Cartier: Questa gamma si caratterizza per il suo design distintivo, di forma rettangolare che lo rende audace e funzionale. Cartier offre diverse dimensioni di cassa, in modo da accontentare la clientela a seconda delle specifiche esigenze, offrendo orologi in acciaio inossidabile, in oro, con movimenti automatici che con le ultime produzioni sono diventati estremamente innovativi e di prestigio.

Ogni orologio Cartier Santos è un tributo alla storia dell’orologeria di lusso. La bellezza di questo modello mette il Santos ai primi posti bellezza e funzionalità.  Con questa gamma Cartier offre un orologio elegante, preciso e all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze dei collezionisti più raffinati. Se sei alla ricerca di un Cartier Santos usato, per te o per un regalo, sei nel posto giusto. Esplora la nostra offerta qui da Pluswatch.

Visualizzazione di 10 risultati

Carrello